lunedì 3 giugno 2013

Good News

C'è questa cosa delle ragnatele che mi ha sempre affascinata in un modo o nell'altro. I ragni mi fanno piuttosto schifo, ma le ragnatele no. Sembrano quei complicati gioielli che mia madre colleziona grazie ai soldi del suo nuovo marito, che mette una volta e che poi dimentica. Sembrano pure i giochi della rugiada tra le foglie di prima mattina sull'erba di Greenfield, sul verde di questo pianeta che tanto mi ha dato quanto mi ha tolto, a rilento, con i cazzo di interessi. 
Insomma le ragnatele i bambini le spezzano soffiandoci sopra per non appiccicarsi le dita con la bava dei ragni, ma quando da più grande scopri che è il materiale potenzialmente più resistente presente in natura, beh le cose cambiano e pensi "ma dai cazzo è saliva", eppure è così. Se fosse spessa il doppio non la si potrebbe tagliare con delle forbici normali, non la si potrebbe soffiare via, non ce la si scollerebbe dalle dita così facilmente. Alla fine la mia vita è così, a cercar di ricucire i buchi del destino, il modo crudele che ha avuto per ferirmi lamentandomi di come siano le proporzioni ad essere sbagliate e non io. Sono nata in un mondo troppo grosso, troppo difficile, troppo vario, troppo bugiardo.

Eppure sto ricucendo e rattoppando per la millesima volta, riscoprendomi ancora viva e affatto stanca, affatto affranta. Ho fatto pace con Huck, non so di chi fosse la colpa, se ci fosse stata una colpa, ma di quell'uomo io mi fido e lui si fida di me. Senza dare peso al mio orgoglio ferito, dimenticando le cattiverie false che mi ha detto, perchè alla fine ci siamo l'uno per l'altra ogni volta che se ne senta il bisogno. 
E poi ora è arrivato Nash che dorme col mio gatto, perchè assieme a lui è arrivato pure Shade, e se lo tiene sulla pancia così come fa il suo cavallo che mi sopporta sul dorso. Ritrovarsi insieme quando hai così tanto in comune pur essendo nati in posti diametralmente opposti e pur essendo, per certi versi, così diametralmente opposti, è automatico. E' semplicemente e di nuovo destino.

Nessun commento:

Posta un commento